THEO
📜 Origine e significato del nome TheoTheo è la variante inglese del nome Teo, diffusa anche in Olanda e Germania. Il nomi ha una chiara origine greca in quanto contiene la parola 'theos', ovvero Dio, ma potrebbe anche aver avuto origine dal nome tedesco 'theud' che significa 'popolo'. Il significato del nome può essere identificato quindi in 'dono di Dio' oppure anche 'coraggioso nel popolo'. Attualmente è molto diffuso in Inghilterra, Nuova Zelanda e Svezia. Essendo un nome senza santi corrispondenti (adespota), l'onomastico si festeggia il 1° Novembre.
🌓
Carattere del nome Theo: Theo è una persona pacifica e tenera, spesso sognatrice. Ama la semplicità ed il suo cuore è puro e da il meglio di sé per aiutare familiari, amici e conoscenti che hanno bisogno di supporto.
📌 Elementi distintivi del nome Theo:
Significato: dono di Dio
Onomastico: 1 novembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Cancro, è il segno che meglio riflette il carattere di Theo; nello zodiaco infatti il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Celeste
Pietra: Smeraldo
Metallo: ArgentoPersonaggio affine:
Theodor Adorno. Filosofo, sociologo, compositore, nasce a Francoforte sul Meno (Germania) il 11/9/1903 e scompare il 6/8/1969.
Animale:
GattoFiore:
TulipanoAnalisi Theo
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Theodore Roosevelt (26° presidente degli Stati Uniti, 27/10/1858)