VANNI
📜 Origine e significato del nome VanniVanni è un ipocoristico, vale a dire un diminutivo, si tratta infatti della forma abbreviata del nome Giovanni, il quale deriva dall'ebraico Yehohanan che si traduce con “dono del Signore”. L'onomastico può essere festeggiato il 24 giugno in ricordo di San Giovanni Battista.
Diffusione del nome Vanni: In Italia ci sono circa
7.748 persone di nome Vanni.
Distribuzione regionale: Emilia (22%), Lombardia (22%), Veneto (19%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Vanni: Vanni è senza dubbio una persona dotata di grande simpatia e ironia; la sua compagnia viene largamente apprezzata, ma attenzione a non farlo arrabbiare o a dargli troppa confidenza in un giorno per lui storto perché sarà tutta un'altra persona.
👀
Curiosità sul nome Vanni: Vanni si origina da Giovanni, nome che ha molti primati, vanta infatti ben più di 500 santi, tra i quali spicca San Giovanni Battista, il quale si celebra nel giorno della sua nascita e non della sua morte come tutti gli altri santi in quanto era destinato a battezzare Gesù. Anche a livello di Papi vi sono stati molti che hanno scelto il nome Giovanni, come Karol Wojtla che è stato noto a tutti come Papa Giovanni Paolo II. A livello letterario in Italia abbiamo avuto tanti celebri scrittori e poeti, come Giovanni Pascoli, Giovanni Boccaccio e Giovanni Verga giusto per citare quelli più famosi. A livello musicale ricordiamo invece John Lennon, Gianni Morandi e Gianna Nannini. Infine, tra le opere teatrali si ricorda il famoso “Don Giovanni” di Tirso de Molina e “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini.
📘
Personaggi famosi di nome Vanni:
Vanni Scheiwiller (Nato il 21 febbraio 1934): Editore e poeta italiano, noto per il suo impegno a pubblicare autori emergenti.
Vanni Sartini (Nato il 24 novembre 1976): Allenatore di calcio italiano, riconosciuto per la sua carriera in Canada con il Vancouver Whitecaps.
📌 Elementi distintivi del nome Vanni:
Significato: Dio ha avuto misericordia
Onomastico: 24 giugno (san Giovanni Battista), 31 gennaio (san Giovanni Bosco), 8 marzo (Giovanni di Dio), 27 dicembre (Giovanni apostolo ed evangelista)
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Vanni; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: OroAnimale:
GattoFiore:
MargheritaAnalisi Vanni
Onomastico
Varianti maschili: Vannino, Vannuccio, Vannetto, Vannino, Giovannino, Vannuzzo,
🌏
Nome Vanni in altre lingue:
Varianti estere / Femminili:
Vania (Russo), Ivanna (Ucraino),
Giovanna (Italiano),
Ivana (Slavo),
Jane (Inglese)
Maschili:
Ivan (Russo), Johan (Svedese), Juan (Spagnolo), Ian (Scozzese),
Hans (Tedesco)
© Riproduzione vietata