VERENA
📜 Origine e significato del nome VerenaVerena è un nome femminile di origine latina, per la precisione si rintraccia nel tardo latino ecclesiastico. Tuttavia non c'è un'interpretazione univoca circa il suo significato. C'è chi sostiene che derivi dal verbo "vereor" e che quindi vuol dire "colei che teme" e chi invece è dell'idea che la sua origine sia germanica, derivante da "war", e possa significare "protezione". Il nome è diffuso soprattutto in Toscana e nelle regioni del centro nord. L'onomastico si festeggia il 1 settembre in onore di santa Verena, vergine egiziana del III secolo.
Diffusione del nome Verena: In Italia ci sono circa
1.600 persone di nome Verena.
Distribuzione regionale: Trentino (22%), Veneto (16%), Toscana (15%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Verena: Verena è una battagliera, una persona forte e determinata, dotata di spigliatezza e coraggio; ha un modo di fare molto diretto, è pragmatica e decisamente più portata alle attività pratiche piuttosto che a quelle teoriche.
📌 Elementi distintivi del nome Verena:
Significato: Colei che teme
Onomastico: 1 settembre
Origine: Latina
Segno corrispondente: Scorpione, si tratta del segno che più rispecchia Verena; nello zodiaco infatti lo Scorpione ha la caratteristica di essere serio, magnetico, sensibile. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Viola
Pietra: Pirite
Metallo: OroAnimale:
OrsoFiore:
RosaAnalisi Verena
Onomastico
Varianti maschili: Vereno
© Riproduzione vietata