×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
VIKTOR
1
100%
0
0%

📜 Origine e significato del nome Viktor
Il nome Viktor ha una base latina e deriva dalla parola "Victor", che si traduce in "vincitore" o "conquistatore". È un nome estremamente popolare e ha una vasta tradizione storica e culturale; è utilizzato in molte nazioni europee. Il nome Viktor viene associato più spesso a personalità potenti e di successo.
L'onomastico di Viktor si celebra il 21 luglio in onore di San Vittore di Marsiglia, un martire cristiano del III secolo. San Vittorio di Marsiglia è stato un martire cristiano dell'era del III secolo. Secondo le leggende, San Vittorio era un soldato romano che, durante la persecuzione dei cristiani, si rifiutò di cedere alla sua fede cristiana; è stato successivamente condannato a morte.
🌓 Carattere del nome Viktor: Viktor è determinato, affronta le sfide con tenacia e non si arrende facilmente. È carismatico, ispira fiducia e rispetto in chi lo circonda. Ha una forte empatia, capisce e sostiene le persone a lui vicine, mostrando sempre una grande sensibilità verso i loro bisogni.

👀 Curiosità sul nome Viktor: Il nome Viktor è molto popolare in Russia e nei paesi dell'ex Unione Sovietica, dove viene spesso associato a figure storiche e letterarie.
Durante il Medioevo, il nome Viktor era spesso dato a bambini nati in famiglie nobili, perché ricordava l'idea di forza e vittoria.
In Svezia, il nome Viktor è stato tra i più comuni per i neonati negli ultimi decenni, riflettendo una tendenza nordica per i nomi tradizionali e forti.
Nella cultura popolare, il nome Viktor è spesso usato per personaggi che rappresentano determinazione e successo, come nelle opere letterarie e cinematografiche.

📘 Personaggi famosi di nome Viktor:

Viktor Orbán, politico ungherese, noto per essere il primo ministro dell'Ungheria e per le sue politiche controverse in ambito nazionale ed europeo. Nato nel 1963.

Viktor Frankl, psichiatra austriaco, fondatore della logoterapia e autore del famoso libro "L'uomo in cerca di senso", basato sulla sua esperienza nei campi di concentramento nazisti. Nato nel 1905.

Victor Hugo, scrittore francese, famoso per opere come "I miserabili" e "Notre-Dame de Paris", considerato uno dei più importanti autori della letteratura mondiale. Nato nel 1802.

📌 Elementi distintivi del nome Viktor:

Significato: Vincitore
Onomastico: 21 Luglio
Origine: Russa
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Viktor; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Azzurro
Pietra: Opale
Metallo: Gallio

Animale: Orso
Fiore: Girasole
Varianti maschili: Vittorio, Vittoriano, Victor, Vittore, Vito
Varianti femminili: Vittoria, Vittorina, Vittoriana, Vita, Vittorella, Vittorietta

🌏 Nome Viktor in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Viktoria (tedesco), Viktória (ungherese), Victoria (inglese), Viktorie (ceco), Viktoriya (russo), Vittoria (italiano)
Maschili: Victor (francese), Viktor (russo), Víctor (spagnolo), Wiktor (polacco), Vittor (maltese), Viktor (tedesco)
© Riproduzione vietata  


   Poster di VIKTOR da condividere
Pergamena col nome Viktor
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Perché le foglie cambiano colore in autunno?











Quanto vive il cane?








Da chi è composta la giuria degli Oscar?




PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2025)