VILMA
📜 Origine e significato del nome VilmaAbbreviazione del nome femminile anglosassone di Guglielma, che vuol dire 'elmo della volontà', Vilma o Wilma deriva dal germanico 'Willahelm', composto da 'wil', che vuol dire 'volontà', ed 'helm', ovvero 'elmo', 'protezione', dunque il significato complessivo è 'protetta dalla volontà'. L'onomastico di Vilma può essere festeggiato il 1 novembre, in occasione di Ognissanti, oppure lo stesso giorno di Guglielma, il 19 settembre, in ricordo di Emilia Maria Guglielma de Rodat, fondatrice delle Suore della Sacra Famiglia.
Diffusione del nome Vilma: In Italia ci sono circa
29.092 persone di nome Vilma.
Distribuzione regionale: Lombardia (14%), Emilia (11%), Piemonte (14%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale🌓
Carattere del nome Vilma: la sua vita è un susseguirsi di eventi importanti e coincidenze particolari, che gli permetteranno di arrivare al tanto sospirato successo, il denaro e la bella vita. Traguardi raggiunti anche grazie al suo indiscusso talento.
📌 Elementi distintivi del nome Vilma:
Significato: Protetta dalla volontà
Onomastico: 19 settembre
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Vilma ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Arancio
Pietra: Ametista
Metallo: FerroAnimale:
LeoneFiore:
RosaAnalisi Vilma
Onomastico
© Riproduzione vietata