L'aeroporto è sempre un luogo di passaggio e transizione, di esperienze nuove. Pertanto sognare un aeroporto indica che siete pronti ad esaminare i vostri progressi e ad aprirci a un nuovo modo di percepire la vita, con tutto quello che di nuovo ha da offrire. L'aeroporto allude al desiderio di libertà, a ideali alti, a un orizzonte nuovo di ambizione e speranze.
Quando sogniamo un aeroporto, stiamo per vivere una transizione, prendiamo la decisione di spostarci in nuove "aree" della vita. L'immagine onirica dell'aeroporto può anche suggerirci che dovremmo fare una nuova affermazione di identità. Sognare di guardare gli aeroplani decollare da un aeroporto significa che siamo stati lasciati indietro o temiamo che ciò accada.
Situazioni e contesti
Sognare di subire un ritardo in aeroporto indica probabilmente che non ci sono ancora le condizioni giuste per un progetto che vorremmo intraprendere oppure che siamo in una condizione in cui può essere necessario riflettere sui nostri valori ed il modo in cui consideriamo le altre persone.
Sognare di arrivare in ritardo in aeroporto indica che potresti attraversare un periodo di confusione nella tua vita, con persone che arrivano ed escono dalla tua vita e con fasi alterne e cambiamenti improvvisi, ma può anche indicare indicare uno stile di vita frenetico, che ti sta sfiancando. Forse dovresti rilassarti e allentare un po' la presa dando delle priorità.
Sognare un aeroporto vuoto indica una chiara necessità pressante di prendersi una pausa a seguito di un momento di stress e rappresenta la solitudine interiore che potresti avvertire. Potrebbe essere utile ritrovare il tuo equilibrio interiore per affrontare lo stress quotidiano. Utile prendere una vacanza con un gruppo di persone ed amici allegri, socievoli e spensierati.
Se sognate di essere in aeroporto per partire e prendere un volo in arrivo, forse state partendo per fuggire da una situazione scomoda e insopportabile, questo potrebbe essere il vostro modo di evadere dai problemi quotidiani.