I confetti sono dei piccoli dolcetti composti generalmente da una mandorla rivestita di zucchero che hanno una valenza positiva, ma che indicano una notevole carenza se visti in sogno. Sognare dei confetti è un chiaro segnale che sentite una qualche mancanza nella vostra vita, che può essere sia di tipo amoroso o affettivo, che di tipo fisico, energetico; spesso infatti i confetti appaiono in sogno in momenti di forte stress.
Situazioni e contesti
Matrimonio: sognare dei confetti durante un matrimonio potrebbe essere un segno di felicità e celebrazione per l'unione di due persone. Potrebbe suggerire anche un augurio di prosperità e fortuna nella vita coniugale.
Compleanno: sognare dei confetti durante un compleanno mostra un senso di festa e gioia nella vita del sognatore. Potrebbe essere associato a un desiderio di sentirsi amato, accettato e apprezzato da coloro che sono importanti per lui.
Laurea: sognare dei confetti in occasione di una laurea rappresenta un senso di realizzazione personale e soddisfazione per aver raggiunto un obiettivo importante. Potrebbe suggerire anche l'arrivo di nuove opportunità e successi nella vita professionale.
Anniversario: sognare dei confetti durante un anniversario rappresenta la celebrazione di un legame duraturo e felice. Potrebbe essere un segno di gratitudine per il tempo trascorso insieme e un augurio di continui momenti di gioia e condivisione.
Evento speciale: sognare dei confetti in un contesto di evento speciale, come una festa o una cerimonia, rispecchia la partecipazione e l'entusiasmo del sognatore per l'occasione. Indica un periodo di divertimento e socializzazione in cui ci si sente al centro dell'attenzione.
Buone notizie: sognare dei confetti in seguito a buone notizie mostra la gioia e l'eccitazione per gli eventi positivi che si stanno verificando nella vita del sognatore. Potrebbe essere un segno di gratitudine e apprezzamento per le benedizioni ricevute.