Può capitare di sognare di piangere, soprattutto se nella vita non vi succede mai. Il pianto può essere di gioia, quando osservate una scena emozionante, un fiore, un cielo stellato, o la persona amata, e nonostante si tratti di immagini semplici, queste toccano la vostra sfera sentimentale.
Al contrario potreste anche piangere di dolore, per un avvenimento triste di fronte al quale vi sentite impotenti. In ogni caso al risveglio vi sembrerà di stare meglio, vi sentirete più liberi e leggeri.
Smorfia: Il numero 65 nella cultura della smorfia è associato al pianto, (‘o chianto). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui nella scena onirica il sognatore sta piangendo o se vede qualcuno piangere, sia di gioia che di dolore o se c’è un riferimento alle lacrime. Al numero 65 la smorfia accosta anche altre figure, ovvero i burattini, la sfida, i fuochi d’artificio, lo struzzo, la barca.
Situazioni e contesti
Tristezza e dolore: se piangi a causa di una situazione triste o dolorosa, rispecchia la tua lotta interiore con emozioni negative nella vita reale. Indica che stai affrontando delle difficoltà emotive che ti pesano.
Felicità estrema: se piangi di gioia o di felicità intensa, rappresenta un senso di gratitudine e soddisfazione per qualcosa di positivo che sta accadendo nella tua vita. Potresti essere estremamente grato per un evento o una situazione che ti ha reso felice.
Rottura emotiva: se piangi a causa di una rottura o di un addio, rispecchia una paura o una preoccupazione inconscia di perdere qualcuno o qualcosa nella vita reale. Potresti avere bisogno di affrontare le tue paure riguardo alle separazioni o alle perdite.
Vulnerabilità: se piangi mentre mostri la tua vulnerabilità ad altre persone, mostra che stai cercando di esprimere i tuoi sentimenti o di comunicare in modo più aperto e onesto nella vita reale. Forse desideri una maggiore connessione emotiva con gli altri.
Senso di colpa: se piangi a causa di un rimpianto o di un senso di colpa, potrebbe essere un modo per la tua mente di elaborare emozioni negative legate a un'azione passata o a una decisione che hai preso. Potrebbe essere un invito a riflettere sulle tue azioni e ad affrontare eventuali rimorsi o sensi di colpa.