×
Ultimi inseritiTop 50 sogniSogni A-ZSogni e smorfiaFilm sui SogniLibri sui SogniSogni frequentiTest sui Sogni
DENTRO I SOGNI
Interpretare i sogniRicordare i sogniControllare i sogniSogni premonitoriGli incubiLa fase REMNumeri Angelici
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Significato sogno: TOPO / RATTO / 11 SMORFIA
Sognare un topo, sognare un topolino, numero 11 smorfia.

Il significato dell'immagine onirica del topo è influenzata dal fatto se l'animale ci piace oppure ci trasmette una sensazione di repulsione. In generale comunque è legato ad un'accezione negativa, il suo essere roditore lo fa interpretare come un essere che corrode l'anima, scuote la coscienza. Ecco che è legato alla paura, alle fobie, oltre che a pensieri distruttivi. In poche parole, il ratto in sogno equivale a un tormento, rappresenta un nemico.

Smorfia: Il numero 11 nella cultura della smorfia è associato alla figura dei topi o topolini (‘e suricille), ma anche al cambiamento. Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui i topi, ma anche una novità, una trasformazione, si manifestano nel sogno. Da ricordare che nella tradizione partenopea non ci si riferisce ai topolini come ratti o topi di fogna, ma si intendono i piccoli topi di campagna che in questo caso hanno un'accezione positiva.

Situazioni e contesti

Sognare un topo che ti morde: questo può indicare una situazione nella tua vita reale in cui ti senti minacciato o attaccato. Potrebbe simboleggiare persone o circostanze che ti causano stress o danni emotivi. Il sogno potrebbe essere un richiamo a proteggerti e a porre dei limiti nelle tue relazioni o nella tua vita di tutti i giorni.

Sognare un topo che scappa o si nasconde: segnala una paura di essere scoperti o una mancanza di fiducia in te stesso. Forse ti senti insicuro riguardo a un segreto o a una situazione che preferiresti tenere nascosta. Il sogno suggerisce la necessità di affrontare apertamente le tue paure e di cercare un modo per superarle.

Sognare un topo in casa o in un luogo familiare: questa situazione mostra la presenza di problemi o situazioni indesiderate nella tua vita personale o familiare. Rappresenta questioni irrisolte o dinamiche negative che richiedono attenzione. Il sogno suggerisce la necessità di affrontare tali questioni e di creare un ambiente sano e armonioso intorno a te.

Sognare di catturare un topo o liberarti di esso: questo rispecchia il desiderio di affrontare e risolvere problemi o situazioni che ti preoccupano. Potresti sentirsi determinato a superare le sfide e a liberarti di influenze negative nella tua vita. Il sogno è un segnale di forza interiore e di volontà di prendere il controllo della tua situazione.

Sognare un topo come animale domestico o amichevole: esprime un aspetto di te stesso o una parte della tua personalità che ti sembra piccola o sottostimata. Affronterai cerca di affetto, compagnia o riconoscimento. Il sogno suggerisce la necessità di accettare e valorizzare i tuoi talenti e le tue qualità, anche se possono sembrare modesti agli occhi degli altri.
Indicazioni premonitrici: Sognare un ratto parecchio grosso vuol dire che a livello di amicizie ci saranno delle incomprensioni a cui seguiranno degli allontanamenti; sognare di acchiappare dei ratti comunica l'arrivo della fortuna; sognare un topo di colore bianco presagisce un aiuto insperato; sognare un topo che mangia è presagio di un attacco psicologico, qualcuno vorrà farvi sentire inadatto per qualcosa; sognare un ratto morto è presagio della fine dei propri problemi.

Numeri associati: 11, 36, 83
9
90%
1
10%
© Riproduzione vietata
  Contenuti simili o correlati
IMMONDIZIA / SPAZZATURA
Spesso questo genere di sogni è influenzato dallo stato di ...
ODORE / PROFUMO / PUZZA
La percezione degli odori nel sogno è molto speso ricollegata ...
ANIMALE
Gli animali all'interno della scena onirica rappresentano ...









Quali sono gli stipendi milionari dei calciatori e allenatori di Serie A?











Chi sono gli Hipster?








Come gestire i ritorni di fiamma in amore?





PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)