Luca vende tavoli da biliardo e per le spedizioni vuole avvalersi di un corriere. Il corriere ha due camion che possono trasportare tavoli da biliardo, uno è grande e l’altro è piccolo. Il camion più grande, è il doppio in altezza, grandezza e lunghezza, rispetto a quello piccolo. Il corriere decide di chiedere 500 euro a viaggio per ogni consegna fatta con il camion piccolo a pieno carico. Assumendo che i prezzi sono basati sul volume di ogni camion, quanto chiederà l'azienda del corriere per ogni consegna fatta con il camion grande a pieno carico?
4000 euro.
Infatti e il camion grande è il doppio in altezza, larghezza e lunghezza rispetto a quello piccolo, il suo volume complessivo sarà otto volte maggiore. Infatti, raddoppiando ciascuna delle tre dimensioni, il volume viene moltiplicato per (2 x 2 x 2) = 8.
Poiché il prezzo delle consegne è basato sul volume, il corriere chiederà una tariffa otto volte superiore rispetto a quella del camion piccolo. Dunque, se il camion piccolo a pieno carico costa 500 euro per ogni consegna, il camion grande costerà quindi 500 x 8 = 4000 euro.
INFORMAZIONI SUL ROMPICAPOE' stata visualizzato
31 volte.
Pubblicato in data
23/11/24.
E' lungo
561 caratteri.