×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Quattro parenti passano una giornata insieme e sono sufficienti a formare una grande famiglia. Tra di loro infatti ci sono un padre e una madre, un figlio e una figlia, una sorella e un fratello, una zia e uno zio, una nipote, un nipote e due cugini, e tutte queste parentele intercorrono all'interno del gruppo (il padre è padre di un altro membro del gruppo, e così via), ma non ci sono di mezzo matrimoni fra parenti.

Com'è possibile ?

VOTA questo rompicapo
1
100%
0
0%
L'idea di cominciare a ragionare dal padre e dalla madre, che sono i primi di tutta la famiglia a essere citati, come una coppia sposata con un figlio e una figlia che sono fratello e sorella, non soddisfa le altre condizioni del rompicapo.
Se decentriamo, allontanandoci da questa tentazione, possiamo trovare un'altra configurazione: ci sono una sorella e un fratello, tutti e due sposati (i rispettivi coniugi non sono presenti), e ci sono anche la figlia della sorella e il figlio del fratello (o la figlia del fratello e il figlio della sorella): nel primo caso la sorella sarà sorella del fratello e madre della figlia, mentre la figlia sarà cugina del figlio e nipote del fratello, che ovviamente sarà suo zio, e così via.


INFORMAZIONI SUL ROMPICAPO
E' stata visualizzato 3475 volte.
E' stato votato 1 volta.
Pubblicato in data 07/03/12.
E' lungo 447 caratteri.
Torna indietro

PaginaInizio Frasi
© Adv Solutions SRL (2005-2024)