×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla malattia [
11
/13
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla malattia [
11
/13
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Se uno di noi, uno qualsiasi di noi esseri umani, sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi.
”
Da: Buskashì. Viaggio dentro la guerra - Feltrinelli
Gino Strada
Fame
Povertà
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ho cinque bypass, ragazzi, vi prego, non fumate. Non fumate!
”
Gianfranco Funari
Salute
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La migliore terapia o medicina è una bella risata.
”
Da: Oggi - 21/11/2010
Denzel Washington
Salute
Medicina
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Fino al 23 ottobre 2017, giorno in cui sono stato colpito dall'ischemia, pensavo ai miei 60 anni come a un'età ideale, in cui sei maturo, puoi fare le scelte giuste, pur sentendoti ancora fresco e giovanile. Dopo il 23, la visuale è leggermente cambiata: a questa età si entra in un imbuto che restringe l'orizzonte, vedi la vita assottigliarsi, ammesso che la vita continui, si fanno valutazioni importanti sul vivere i rapporti che contano, non disperdi più il tempo, si privilegiano le cose fondamentali. Sì, è un bel traguardo, tuttavia continuo a essere un entusiasta e non rinuncio a sperare di riprendere un'esistenza piena di forza, anche se con le gambe un po' fiaccate.
”
Fabrizio Frizzi
Vivere
Cambiamenti
Forza
+
Condividi / Vota
“
Da noi si è verificata la situazione più sfortunata possibile, cioè l'innescarsi di un'epidemia nel contesto di un ospedale, come accadde per la Mers a Seul nel 2015. Purtroppo, in questi casi, un ospedale si può trasformare in uno spaventoso amplificatore del contagio se la malattia viene portata da un paziente per il quale non appare un rischio correlato: il contatto con altri pazienti con la medesima patologia oppure la provenienza da un Paese significativamente interessato dall'infezione. Chi è andato all'ospedale di Codogno non era stato in Cina e, fra l'altro, la persona proveniente da Shanghai che a posteriori si era ipotizzato potesse averla contagiata è stato appurato non aver contratto l’infezione. Non sappiamo quindi ancora chi ha portato nell'area di Codogno il coronavirus, però il primo caso clinicamente impegnativo di Covid-19 è stato trattato senza le precauzioni del caso perché interpretato come altra patologia.
”
Massimo Galli
Coronavirus
Italia
Cina
Virus
+
Condividi / Vota
“
La Medicina moderna ha fatto veramente enormi progressi: pensate a quante nuove malattie ha saputo inventare.
”
Enzo Jannacci
Medicina
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Chissà perché tutte le malattie mentali cominciano per PSI: psicopatico, psicotico...
”
Roberto Benigni
Parole
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Nessuno ha anticorpi, non abbiamo vaccini o farmaci. Il Coronavirus ha la brutta tendenza di scendere giù in profondità nel nostro apparato respiratorio e va a disturbare la parte delicata dei polmoni che ossigena il nostro sangue. Questa malattia ha una caratteristica che la rende insidiosa: in genere un paziente ne infetta 2,2 ma ci sono degli individui, chiamati super emettitori, che ne possono contagiare 10, 20, 30.
”
Roberto Burioni
Salute
Virus
Coronavirus
+
Condividi / Vota
“
L'Africa può essere una terapia. I grandi spazi, la natura in alcuni posti ancora selvaggia. La vita semplice. Il sorriso dei bambini che non hanno nulla. I grandi silenzi. Sono tutte cose che ci fanno pensare e forse comprendere quanto poco valore abbiano tutte quelle piccole cose per cui ci danniamo.
”
Licia Colò
Bambini
Povertà
Natura
Sorriso
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ad ammalarsi non può essere l’anima, è il cervello.
”
Vittorino Andreoli
Anima
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ero al top della mia carriera. In pochi anni avevo ottenuto il massimo che si potesse desiderare. Quando all'improvviso fui colpito da un'emorragia cerebrale. In realtà fu un colpo di fortuna: grazie a quell'emorragia, infatti, scoprirono che nel mio cervello covava qualcosa di ben più grave. Un aneurisma. Come dinamite pronta a esplodere. Me ne liberarono e mi salvarono la vita.
”
Marco Columbro
Fortuna
Lavoro
+
Condividi / Vota
100
%
“
Sembra che la natura sia in grado di darci solo malattie piuttosto brevi, la medicina ha inventato l'arte di prolungarle.
”
Marcel Proust
Medicina
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La morte si era portata via la madre ma anche l’angoscia della malattia, quel senso di chiusura e di soffocamento che coglie tutti. Finalmente si poteva gridare il proprio dolore e tornare a organizzare la vita. Nessuno è più come prima. Si è segnati per sempre.
”
Fabio Volo
Angoscia
Morte
+
Condividi / Vota
“
il mio problema è il diabete, è il mio compagno di viaggio. È una malattia micidiale. Sono rimasto sorpreso anch'io dall'affetto del pubblico, sono rimasto sconcertato dalla popolarità e dall'affetto.
”
Giampiero Galeazzi
Problemi
Affetto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Una volta che sei sul pianeta da 43 anni, ti rendi conto che, anche se hai tutto quello che puoi desiderare, non sei invincibile.
”
Da: Vanity Fair - 14/12/2017
Robbie Williams
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Una sconsiderata tristezza è una malattia dell'anima; una tristezza moderata pertiene invece a una corretta condotta dello spirito, data la condizione di questa vita.
”
San Tommaso D'Aquino
Tristezza
Anima
Vivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La giovinezza di tutti è un sogno, una forma di follia chimica.
”
Francis Scott Fitzge..
Giovinezza
Sogni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il cancro è pericoloso, ma quando lo conosci non è così grave come sembra. Ti permette di vivere e suonare. Sai che è qualcosa che sarà sempre con te, che dovrai fare controlli periodici. Insomma, mi sento come un auto che ogni tanto deve fare il tagliando.
”
Pau Donés
Auto
+
Condividi / Vota
“
La malattia non mi ha insegnato nulla. A insegnarti è la vita stessa.
”
Pau Donés
Apprendimento
Vita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Quando ero malato stavo sul divano e guardavo un sacco di sport, qualsiasi cosa di cui non conoscessi la fine andava bene. Mi mancava lavorare, ma ero troppo debole perché mi mancasse davvero qualcosa. (Riferita al cancro alla gola)
”
Da: it.cinema.yahoo.com - 13/05/2013
Michael Douglas
Casa
Salute
Lavoro
+
Condividi / Vota
100
%
« Indietro
11 di 13
9
10
11
12
13
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)