×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla malattia [
1
/13
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla malattia
Pensieri e riflessioni sulla malattia: la sofferenza e il dolore ad essa legati, ma anche la forza, il coraggio e la volontà di affrontarla e superarla.
Frasi sulla malattia [
1
/13
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Nel febbraio di cinque anni fa mi è stata diagnosticata la malattia. Non amo molto parlare di quel momento. Ma da allora sono diventato una persona più lenta, uno dei motivi per cui avevo paura di andare al Festival. Non sono abituato ai tempi stretti. Ogni giorno ho la costante necessità di riconoscere il mio corpo, capire come assecondarlo. Sono stati modificati i tasti del mio amato pianoforte. Sono più leggeri, nelle dita ho meno forza. Ma la cosa non mi dispiace: tanto li accarezzo.
”
Ezio Bosso
Musica
Televisione
Corpo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Non ho più guardato al futuro, solo alla fine della giornata. Fa paura, il futuro. Fa paura pensare di averlo, e per questo ho imparato a ridisegnare il mio orizzonte. So che il mio corpo cade, e io cado. Si dice che se si cade ci si rialza, ma io non lo so se un giorno mi rialzo più. Però non mi importa. Non è una difesa, davvero non mi importa. Io sono fortunato: ogni giorno che ho guadagnato, ogni sguardo che ho ricevuto, ogni affetto che ho saputo dare, ogni piatto che ho cucinato è la mia vita
”
Ezio Bosso
Futuro
Giorno
Corpo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quando vado in tv o parlo al telegiornale dico sempre che sono contenta così, che la malattia non mi ha sconfitta, eccetera. Però, quando accade un trauma del genere, non accade solo a te. Accade ai tuoi genitori, alla tua famiglia. E hai il dovere di evitare che accada. Se a casa non avessimo dato retta all'Asl, che ci diceva "tanto c’è tempo", e se dopo la vaccinazione contro la meningite A avessi fatto anche quella contro la C, non mi sarei ammalata. Qui in Veneto ad esempio le vaccinazioni non sono obbligatorie; ed è sbagliato, infatti ci sono dei focolai. Non tutti hanno un paese che ti sostiene come ha fatto Mogliano con me, non tutti hanno una famiglia forte come la mia. Altri genitori non reggono al colpo: spesso uno dei due se ne va. Quasi sempre l'uomo, il padre. I ragazzi della nostra associazione, che consente agli amputati di fare sport, sono quasi tutti figli di genitori separati. La madre è quella che resta.
”
Da: Corriere - 16/10/2016
Beatrice Vio
Genitori
Forza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il male non deve impadronirsi di te, tu non sei la malattia.
”
Marina Ripa di Meana
Dignità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Le esigenze di produzione di massa portano spesso, purtroppo, a immettere sul mercato il cosiddetto "cibo spazzatura", ma le conseguenze si vedono chiaramente e si chiamano obesità, malattie, mortalità precoce.
”
Da: La dieta del digiuno - Mondadori
Umberto Veronesi
Mercato
Alimentazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Una mela al giorno toglie il medico di torno. Basta avere una buona mira.
”
Winston Churchill
Salute
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La mia malattia non mi ferma, ora accarezzo il piano.
”
Ezio Bosso
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La disoccupazione è una cosa per il disoccupato e un altra per l'occupato. Per il disoccupato è come una malattia da cui deve guarire al più presto, se no muore; per l'occupato è una malattia che gira e lui deve stare attento a non prenderla se non vuole ammalarsi anche lui.
”
Da: Nuovi racconti romani - Bompiani
Alberto Moravia
Disoccupazione
Guarire
+
Condividi / Vota
100
%
“
Vi è nell'uomo un duplice potere attivo: l'uno che agisce invisibilmente, o potere vitale, e l'altro che agisce visibilmente o forza meccanica. Il corpo visibile ha le sue forze naturali, e il corpo invisibile ha le sue forze naturali egualmente; i rimedi di tutte le malattie o lesioni che possono colpire la forma visibile sono contenuti nel corpo invisibile...
”
Paracelso
Uomini
Potere
Forza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Coloro che si limitano a studiare e a trattare gli effetti della malattia sono come persone che si immaginano di poter mandar via l'inverno spazzando la neve sulla soglia della loro porta. Non è la neve che causa l'inverno, ma l'inverno che causa la neve.
”
Paracelso
Studio
Neve
+
Condividi / Vota
100
%
“
La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia.
”
Carl Gustav Jung
Religione
Esperienza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Cinque anni fa avevo anche deciso di dire ciao ciao a tutti. Non sapevo come affrontare la patologia e l’alieno nel cervello insieme: era un po’ troppo. Poi il mio medico, che è un amico, mi ha aiutato a resistere. Il mio timore più grande era non essere più autosufficiente. Io vivo da solo e di quello che stava succedendo non avevo detto niente a nessuno. L’ho fatto quando, per le terapie, ho perso 40 kg e sono andato a stare da mio fratello. È stato un momento difficile: ti accorgi che gli altri vedono il tuo cambiamento e soffrono perché non lo accettano. Ma succedono anche cose buffe: torni a essere una specie di neonato e la gente ti parla nei modi più strani. Uno grida e tu vorresti dire: guarda che non sono sordo. L’altro ti parla solo coi verbi all’infinito: andare, mangiare, l’altro ancora come se fossi un bebè. Il dolore più grande è stato quando l’ha saputo Anna Maria, la mia ex compagna, che per me è ancora famiglia. Ci siamo lasciati proprio per mantenere l’amore. Ma anche al suo dolore ho resistito: ho interrotto pochissimi libri nella mia vita, mi piace vedere come vanno a finire le storie. Voglio vedere anche come va a finire la mia.
”
Ezio Bosso
Coraggio
Paura
Dolore
+
Condividi / Vota
100
%
“
Noi umani siamo buffi perché troviamo l’esigenza sempre nel buio, mai nella luce. Io ho sentito che era il momento: non era prima, era adesso, e tutto me lo diceva. Anche questo peggioramento fisico che mi ha obbligato sulla sedia a rotelle, che mi sta antipaticissima ma mi porta lontano, mi ha aiutato. Ho scoperto una nuova vita, senza più filtri: li ho tolti, si sporcavano troppo.
”
Ezio Bosso
Vivere
Luce
+
Condividi / Vota
100
%
“
L'abitudine è la più infame delle malattie perché ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte. Per abitudine si vive accanto a persone odiose, si impara a portar le catene, a subire ingiustizie, a soffrire, ci si rassegna al dolore, alla solitudine, a tutto. L'abitudine è il più spietato dei veleni perché entra in noi lentamente, silenziosamente, cresce poco a poco nutrendosi della nostra inconsapevolezza, e quando scopriamo d'averla addosso ogni fibra di noi s'è adeguata, ogni gesto s'è condizionato, non esiste medicina che possa guarirci.
”
Da: Un uomo - Bur
Oriana Fallaci
Solitudine
Abitudine
Inconscio
+
Condividi / Vota
100
%
“
Se uno di noi, uno qualsiasi di noi esseri umani, sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi.
”
Da: Buskashì. Viaggio dentro la guerra - Feltrinelli
Gino Strada
Fame
Povertà
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ora penso soltanto alla mia malattia e alla mia salute; la prima come la seconda, sei tu.
”
Franz Kafka
Salute
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
Guarire con il buon umore
Pindaro
Guarire
Felicità
+
Condividi / Vota
100
%
“
Guariamo dalla sofferenza solo provandola appieno.
”
Marcel Proust
Dolore
Male
Guarire
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
E' la mente che fa sani o malati, che rende tristi o infelici, ricchi o poveri.
”
Edmund Spenser
Salute
Tristezza
Ricchezza
Povertà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
L’amore è una malattia dalla quale non vuoi guarire.
”
Da: Colpa delle stelle - Rizzoli
John Green
Dolore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
« Indietro
1 di 13
1
2
3
4
5
Avanti »
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'Malattia'
Salute
Morte
Corpo
Lavoro
Religione
Calcio
Coronavirus
Bambini
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)