×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul vivere [
43
/75
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul vivere [
43
/75
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Penso che ognuno di noi disponga di un grande dono, di un grande prestito, che è quello della vita. È certa la sua restituzione ma incerta la data, per cui bisogna cercare di viverla nella massima libertà, fruendo di quello che la vita ha da porci e da darci quotidianamente, nel rispetto del prossimo ma, soprattutto e in primis, nel rispetto della propria volontà e libertà.
”
Gianluca Vacchi
Libertà
Rispetto
+
Condividi / Vota
1572 click
Sognare
Alessandro Baricco
Sogni
+
Condividi / Vota
1568 click
“
Ricordati che nella vita devi comportarti come a un banchetto. Quando si fa passare attorno qualcosa, arriva a te: allunga la mano, prendi educatamente una porzione. Il piatto continua il giro: non trattenerlo. Oppure non è ancora arrivato a te: non proiettargli incontro il tuo desiderio, ma aspetta che ti arrivi davanti. Comportati così nei confronti dei figli, così nei confronti di una moglie, delle cariche, della ricchezza.
”
Epitteto
Desiderio
Figli
Moglie
Ricchezza
+
Condividi / Vota
1568 click
“
L'unico miracolo che possiamo fare è quello di continuare a vivere.
”
José Saramago
Miracoli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1557 click
“
Un uccello chiuso in gabbia in primavera sa perfettamente che c'è qualcosa per cui egli è adatto, sa benissimo che c'è qualcosa da fare, ma che non può fare; che cosa è? non se lo ricorda bene, ha delle idee vaghe e dice a se stesso: «Gli altri fanno il nido e i loro piccoli e allevano la covata», e batte la testa contro le sbarre della gabbia. E la gabbia rimane chiusa, e lui è pazzo di dolore. «Ecco un e fannullone» dice altro uccello che passa di là, « quello é come uno che vive di rendita.» Intanto il prigioniero continua a un vivere e non muore, nulla traspare di quello che prova, sta bene e il raggio di sole riesce a rallegrarlo. Ma arriva il tempo della migrazione. Accessi di malinconia- ma i ragazzi che lo curano nella sua gabbia si dicono che ha tutto ciò che può desiderare- però lui sta a guardare fuori il cielo turgido, carico di tempesta, e sente in sé la rivolta contro la propria fatalità. «lo sono in gabbia, sono in prigione, e non mi manca dunque niente, imbecilli? Ho tutto ciò che mi serve! Ah, di grazia, la libertà, essere un uccello come tutti gli altri!»
Quel tipo di fannullone è come quell'uccello fannullone.
E gli uomini si trovano spesso nell'impossibilità di fare qualcosa, prigionieri di non so quale gabbia orribile, orribile, spaventosamente orribile.
Lo so che c'è anche la liberazione, la liberazione tardiva. Una reputazione rovinata a torto o a ragione, la timidezza, la fatalità delle circostanze, la disgrazia, ecco tutto quello che rende gli uomini dei prigionieri.
”
Vincent Van Gogh
Uccelli
Cielo
Prigione
Liberazione
+
Condividi / Vota
1556 click
Come affrontare la vita
Mark Twain
Sorriso
Rimpianti
Amore
+
Condividi / Vota
1555 click
“
Crediamo di avere in mano le redini di noi stessi. E' così? Non penso. Bisogna lasciare una parte di mistero in quel che accade: ognuno è scritto un po' dal libro che scrive. Si fa indigestione di domande e di risposte…Invece la vita è piena di ambiguità, doppi, illusioni. Scrivo del salotto di campagna di Madame Isidori, apparentemente grottesco: è una pochade, un vaudeville di personaggi che magari sembrano sfigati o ridicoli. Non lo sono. Nell'economia dell’esistente ognuno ha il suo perché, nessuno è giudicabile: tutti assecondano a modo loro la vita.
”
Da: Vanity Fair
Anna Marchesini
Libri
+
Condividi / Vota
1553 click
“
Anche se nella vita si è quasi sempre costretti a prendere delle decisioni, si dovrebbe sperare che queste siano prese con onore.
”
Owen Wilson
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1551 click
“
Sto cercando di essere il meglio che posso. E’ strano avere 20 anni. Vivere i tuoi 20 anni.
”
Selena Gomez
Tempo
Giovinezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1550 click
“
L'identità è una sola.
”
Platinette
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1545 click
“
La vita è lotta, lotta senza quartiere, ed è un bene che sia così. L'umanità, altrimenti, non potrebbe progredire. Una razza di deboli si sarebbe estinta da un pezzo, senza lasciare traccia.
”
Elias Canetti
Lotta
Progresso
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1537 click
“
Chi fa una vita pubblica ha una dose di narcisismo obbligatoria e legittima.
”
Giovanni Minoli
Televisione
Doveri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1519 click
“
C'è un'estasi che caratterizza il culmine della vita e oltre la quale la vita non può innalzarsi. E il paradosso di vivere è tale che questa estasi arriva quando si è sommamente vivi e viene come un totale oblio dell'essere vivi. Questa estasi, questo dimenticarsi di vivere, viene all'artista fuori di sé colto da una vampata di passione.
”
Jack London
Vita
Arte
Passione
+
Condividi / Vota
1515 click
“
Ogni compleanno è un regalo. Ogni giorno è un dono.
”
Aretha Franklin
Feste
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1508 click
“
La vita è magica e imprevedibile.
”
Dolores O'Riordan
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1507 click
“
Tutti vediamo e lamentiamo la frequenza degli scioperi, per i quali all'improvviso si produce l’arresto della vita cittadina e nazionale nelle operazioni più necessarie; parimenti le minacciose sommosse e i tumulti, in cui spesso avviene che si dà mano alle armi e si fa scorrere il sangue.
”
Da: Ad Beatissimi Apostolorum - 01/11/1914
Papa Benedetto XV
Lavoro
Guerra
+
Condividi / Vota
1506 click
“
Ogni lunedì mattina si inizia una settimana che sarà peggiore di quella precedente e migliore di quella successiva.
”
Arthur Bloch
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1502 click
“
Il processo di avvicinarsi a un personaggio è per me simile per ogni film, ma poi dipende dal regista. Wes è molto preciso con la sceneggiatura e le battute. Con Woody, invece, non abbiamo mai parlato della sceneggiatura e non mi ha mai dato indicazioni o suggerimenti o mi ha detto come dovevo recitare (...). Quindi hanno due modi molto diversi di agire. E così è per ogni regista, come nella vita ognuno ha la sua personalità.
”
Da: Oggi - 22/08/2013
Owen Wilson
Cinema
+
Condividi / Vota
1491 click
“
E se ci chiudono la porta dei sogni, siamo già morti.
”
Roberto Benigni
Sogni
Morte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1488 click
“
Io credo semplicemente che quando una condizione assurda diventa la tua vita, dopo un po' non la consideri più tanto assurda.
”
Da: Le luci nelle case degli altri - Mondadori
Chiara Gamberale
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1485 click
« Indietro
43 di 75
41
42
43
44
45
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)