×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla cucina [
6
/6
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla cucina [
6
/6
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Lui è da sempre il mio mito, ma le nostre conversazioni sul set avevano pochissimo a che fare con il lavoro. Robert era ossessionato dall'idea di trovare la miglior mozzarella in circolazione a Philadelphia, e dato che io ero del posto, era diventata la mia missione. Il che significa che ogni mattina avevo nel mio camper almeno tre mozzarelle, e che le testavo per lui. Potete immaginare le conseguenze. (Riferita a Robert De Niro)
”
Bradley Cooper
Cinema
Lavoro
+
Condividi / Vota
1557 click
“
Gli chef stellati sono degli artisti e danno un'interpretazione personale di ciò che preparano, le loro sono creazioni e c'è una cultura dell'innovazione nei loro piatti, che vanno gustati con una particolare attenzione. È come andare a vedere una mostra.
”
Benedetta Parodi
Arte
+
Condividi / Vota
1273 click
“
Prima in televisione c'erano soltanto chef, che hanno un altro linguaggio. Io sono decisamente più pratica, insegno a cucinare senza fare troppa fatica. I libri tradizionali sono molto complicati, io prendo delle scorciatoie.
”
Benedetta Parodi
Televisione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1189 click
“
Cucinare è un atto d'amore.
”
Alessandro Borghese
Amore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1073 click
“
La cucina è un posto straordinario, non un posto come un altro della casa. Perfetto per le invenzioni, il posto giusto dove usare l'ingegno per le proprie ricette.
”
Alessandro Borghese
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
858 click
“
Io credo che la mia peculiarità sia il parlare semplice, senza il vocabolario degli chef. I grandi cuochi hanno una tecnica impeccabile, ma a volte i loro procedimenti sono troppo complicati da rifare a casa o usano ingredienti che non si trovano facilmente nei negozi. La mia forza è cucinare come chi lo fa tutti i giorni a casa. Cosa che del resto faccio anche io. Se voglio mangiare un piatto alla Cracco, non cucino io: vado da Cracco!
”
Benedetta Parodi
+
Condividi / Vota
840 click
“
La mia nonna paterna è bolognese, quella paterna calabrese. Io sono nata in Basilicata e sono cresciuta in una famiglia dove cucinare è sempre stata una forma di comunicazione alta. Mia nonna che portava un piatto a tavola non faceva un atto servile ma un dono d’amore. Vederla alzarsi la mattina alle prime ore dell’alba per preparare i tortellini fatti con le sue mani significava assistere a un immenso gesto di affetto. La cucina nella mia casa è sempre stata una fucina di creazioni di alimenti. Io, fin da bambina, sono sempre stata il braccio in quella che somigliava a una catena di montaggio. C’era chi sbatteva le uova, chi stendeva la sfoglia col mattarello, chi metteva il ripieno. Sono cresciuta guardando e aiutando. Da noi si preparava la conserva dei pomodori, il succo di frutta fatto in casa, le marmellate. E il tutto pur avendo una madre che ha sempre lavorato
”
Francesca Barra
Nonni
Amore
Affetto
+
Condividi / Vota
801 click
“
Strumenti, ritmo, armonia, equilibrio, note. Ci vogliono delle analogie nei vocaboli che si usano quando si gusta il cibo e quando si ascolta il brano dell'anima: il piatto preferito è come la canzone che ami, entrambi sono legati al ricordo di un momento, te li porti dentro e non li scordi mai. Il palato è sempre attento nel riconoscere il sapore a cui sei legato, fin dal primo assaggio, e si tratta dello stesso "gesto" che compie l'orecchio nell'ascoltare le prime note musicali del brano prediletto. E poi ci sono gli occhi, che quasi istintivamente si chiudono sia durante l'assaggio di un cibo adorato sia quando senti la tua canzone. In cucina si usano gli strumenti e con l'esperienza si raggiunge il giusto ritmo del cibo nei gesti durante la preparazione.
”
Alessandro Borghese
Canzoni
Anima
+
Condividi / Vota
678 click
“
La psicomagia usa la danza, la poesia, la pittura, la musica, ma anche la scultura, la cucina, l'aromaterapia, la simbolica dei tarocchi, ecc. Non ho cercato di creare un’arte terapeutica, ma una terapia artistica. I guaritori utilizzano quello che io chiamo trappola sacra. Affinché si realizzi un miracolo, è necessario che il consultante creda che possa avvenire il miracolo.
”
Alejandro Jodorowsky
Cultura
Musica
Occhi
Poesia
+
Condividi / Vota
428 click
“
La cucina non è fashion, la cucina è cultura.
”
Carlo Cracco
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
348 click
“
Aspira all'amore come aspira all'acqua una carpa su un tavolo da cucina.
”
Gustave Flaubert
Amore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
331 click
“
Il mondo della ristorazione è fortemente maschilista, ma la vera cucina rimane quella delle donne. Cucinano per nutrire, hanno l'ospitalità nel dna, nessuno chef uomo potrà mai fare altrettanto.
”
Joe Bastianich
Donne
Lavoro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
325 click
“
Non hanno un buon odore coloro che abitano in cucina.
”
Petronio Arbitro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
321 click
“
Da qualche tempo mi sono avvicinato alla cucina biologica e in particolare vegana. Quindi cerco ogni tanto di prepararmi qualche prelibata ricetta con il tofu: a volte più semplici come la caprese, altre più complicate come le Linguine con lime e tofu.
”
Filippo Magnini
+
Condividi / Vota
190 click
“
Quando mio marito mi ha dato i documenti Ho schiantato la sua Kia Forte nella cucina del mio vicino.
”
Everything Everywher..
Mariti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
171 click
“
Nonna Papera, che rimane una papera, a volte invita gli ospiti e gli dà da mangiare il tacchino. Il tacchino! È come se Minnie desse i criceti ai suoi ospiti. Come se mia madre mi cucinasse il timballo di mio cugino! Che se lo meriterebbe anche, ma non è questo il discorso.
”
Claudio Bisio
Madre
+
Condividi / Vota
146 click
“
Vi è il paradosso dei paradossi: se tutta la popolazione umana diventasse vegana, seguendo le auspicate degli animalisti e mantenendo in vita fino alla loro morte naturale tutti gli animali della zootecnia, la superficie terrestre attualmente dedicata all’agricoltura non basterebbe più per sfamare bestie e sapiens... L’abbandono degli allevamenti porterebbe, inoltre, ad una perdita della biodiversità che nei pascoli si mantiene grazie al calpestio e al brucare dei ruminanti.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Alimentazione
Popolazione
+
Condividi / Vota
130 click
“
Anche se abbiamo seconde generazioni di italiani dagli occhi a mandorla, il riso alla cantonese e gli involtini primavera non fanno parte della cucina e della tradizione nazionale...Sono ormai più di cinquant’anni che abbiamo McDonald’s in Italia e che milioni di italiani si cibano dei suoi prodotti, ma nessuno si azzarda a dichiarare che i panini con hamburger e ketch-up facciano parte della cucina tricolore.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Cibo
Cultura
Italia
+
Condividi / Vota
124 click
« Indietro
6 di 6
2
3
4
5
6
Avanti »
Argomenti correlati a 'Cucina'
Televisione
Cultura
Religione
Lavoro
Nonni
Mercato
Bambini
Musica
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)