×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul desiderio [
11
/24
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul desiderio [
11
/24
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Il desiderio, muovendo sempre verso ciò che ci è più contrario, ci costringe ad amare quel che ci farà soffrire.
”
Marcel Proust
Sofferenza
Amore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
364 click
“
Non è mica necessario levarsi in volo fino al sole, basta strisciare fino a un posticino pulito sulla terra dove ogni tanto il sole faccia la sua comparsa e ci si possa riscaldare un po’.
”
Franz Kafka
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
362 click
“
È raro che una felicità venga esattamente a posarsi sul desiderio che l'ha reclamata.
”
Marcel Proust
Felicità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
357 click
“
È bene cominciare a vivere poveri, è bene cominciare a vivere ricchi : tutti e due i modi sono salutari. Ma cominciare poveri con la prospettiva di diventare ricchi ! Chi non l’ha provata non può immaginare quale maledizione essa sia.
”
Mark Twain
Povertà
Ricchezza
+
Condividi / Vota
355 click
“
Non lasciatevi rubare il desiderio di costruire nella vostra vita cose grandi e solide! E’ questo che vi porta avanti. Non accontentatevi di piccole mete ! Aspirate alla felicità, abbiatene il coraggio, il coraggio di uscire da voi stessi, di giocare in pienezza il vostro futuro insieme a Gesù.
”
Papa Francesco
Sogni
Gesù
+
Condividi / Vota
354 click
“
Credo che nella vita di tutti gli uomini in certi periodi, e nella vita di molti uomini in tutti i periodi fra la prima infanzia e l'estrema vecchiaia, uno degli elementi più dominanti sia il desiderio di far parte della cerchia locale e il terrore di esser lasciati fuori. Di notte le passioni, la passione per la cerchia esclusiva è quella che maggiormente può spingere un uomo che non è malvagio a fare cose malvagie.
”
C. S. Lewis
Vita
Uomini
Infanzia
Vecchiaia
+
Condividi / Vota
354 click
“
Fare l’uomo come lo vuole la religione equivale all’impresa degli stoici: è solo un altro gradino dell’impossibile.
”
Georg Christoph Lich..
Uomo
Religione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
352 click
“
Quando s'investono tutte le proprie energie nel desiderio della persona amata, in fondo le si fa torto: perché allora non rimangono più forze per essere veramente con lei.
”
Etty Hillesum
Essere
Forza
Persone
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
352 click
“
I desideri dei bambini danno ordini al futuro. Il futuro è un domestico lento, ma fedele.
”
Erri De Luca
Bambini
Futuro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
348 click
“
Niente desideriamo di più di quello che non ci è consentito.
”
Publilio Siro
Divieti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
345 click
“
L'amore è il desiderio di ottenere l'amicizia di una persona che ci attrae per la sua bellezza.
”
Marco Tullio Cicerone
Bellezza
Amore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
344 click
“
Una causa molto potente dei perturbamenti consiste nel desiderio di evitare un ricordo che potrebbe provocare sentimenti spiacevoli o dolorosi.
”
Sigmund Freud
Ricordi
Sentimenti
Cause
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
340 click
“
Non si è padroni dei propri desideri, lo si è spesso della propria volontà.
”
Gustave Le Bon
Volontà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
339 click
“
La morte non è male: perché libera l'uomo da tutti i mali, e insieme coi beni gli toglie i desiderii. La vecchiezza è male sommo: perché priva l'uomo di tutti i piaceri, lasciandogliene gli appetiti; e porta seco tutti i dolori. Nondimeno gli uomini temono la morte, e desiderano la vecchiezza.
”
Giacomo Leopardi
Morte
Uomo
+
Condividi / Vota
333 click
“
Il desiderio è il punto di partenza di tutte le realizzazioni, non una speranza, non un augurio, ma un acuto e pulsante desiderio che trascende ogni cosa.
”
Napoleon Hill
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
331 click
“
Da giovane, mi irritavano i libri che liquidavano la nozione dell'eccezionalismo americano; intrattenevo lunghe ed estenuanti discussioni con amici che insistevano nel sostenere che l'egemonia americana fosse causa di oppressione in tutto il mondo. Avevo vissuto all'estero: lo sapevo fin troppo bene. Ero pronto a concedere che l'America non si dimostrava all'altezza dei suoi ideali. Non potevo certo difendere la versione della storia americana insegnata nelle scuole, quella in cui si sorvolava sulla schiavitù e il massacro dei nativi era quasi del tutto taciuto. L'esercizio azzardato della forza militare, l'avidita delle multinazionali: sì, certo, erano tutte cose che avevo ben presenti.
Ma l'idea di America, la promessa insita nell'America: a queste ero aggrappato con una caparbietà che sorprendeva persino me. «Noi riteniamo che sono per sé stesse evidente queste verità: che tutti gli uomini sono creati uguali»: questa era la mia America. L'America descritta da Tocqueville, il Paese di Whitman e Thoreau, dove nessuno stava su un gradino più basso o più alto di me; l'America dei pionieri che si erano spinti verso ovest con la speranza di una vita migliore o degli immigrati sbarcati a Ellis Island inseguendo un desiderio di libertà.
Era l'America di Thomas Edison e dei fratelli Wright, capaci di dare ali ai loro sogni, e delle imprese di Jackie Robinson sul campo da baseball. Era Chuck Berry e Bob Dylan, Billie Holiday al Village Vanguard e Johnny Cash al carcere di Folsom: tutti quei disadattati che avevano preso gli avanzi ignoranti o scartati dagli altri e ne avevano tratto una bellezza mai vista prima.
Era l'America di Lincoln a Gettysburg, di Jane Addams che sgobbava in una casa di assistenza a Chicago, dei soldati esausti in Normandia e di Martin Luther King che al National Mall invocava il coraggio per sé e per gli altri.
Era la Costituzione e il Bill of Rights, predisposti da pensatori imperfetti, magari, ma brillanti, capaci di elaborare un sistema solido e insieme in grado di cambiare.
Un'America che potesse dar conto di uno come me.
”
Thomas Edison
America
Amici
Baseball
Impresa
+
Condividi / Vota
328 click
“
L'uomo energico, l'uomo di successo, è colui che riesce, a forza di lavoro, a trasformare in realtà le sue fantasie di desiderio.
”
Sigmund Freud
Uomini
Fantasia
Lavoro
Successo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
328 click
“
La tecnologia esprime il desiderio dell’uomo di una pienezza che sempre lo supera sia a livello di presenza e relazione sia a livello di conoscenza : il cyberspazio sottolinea la nostra finitudine e richiama una pienezza. Cercarla significa, in qualche modo, operare in un campo in cui la spiritualità e la tecnologia si incrociano.
”
Antonio Spadaro
Spiritualità
Tecnologia
+
Condividi / Vota
322 click
“
Il tempo umano non ruota in cerchio ma avanza veloce in linea retta. E' per questo che l'uomo non può essere felice, perché la felicità è desiderio di ripetizione.
”
Milan Kundera
Felicità
Tempo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
322 click
“
Il desiderio fa fiorire ogni cosa; il possesso rende tutto logoro e sbiadito.
”
Marcel Proust
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
320 click
« Indietro
11 di 24
9
10
11
12
13
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)