×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul desiderio [
9
/24
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul desiderio [
9
/24
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Il desiderio! Ci sostiene e ci crocifigge, portandoci ogni giorno sul campo di battaglia dove ieri abbiamo perso ma che, nel sole di un'altra giornata, ci sembra nuovamente un terreno di conquista; e anche se domani moriremo, il desiderio ci fa erigere imperi destinati a diventare polvere, come se la consapevolezza che presto cadranno non riguardasse la sete di edificarli ora; ci infonde l'energia di volere sempre quello che non possiamo possedere e ci getta all'alba sull'erba disseminata di cadaveri, affidandoci fino alla morte progetti che appena compiuti subito rinascono. Ma è così estenuante desiderare incessantemente.
”
Da: L'eleganza del riccio - Edizioni e/o
Muriel Barbery
Progetti
Battaglie
+
Condividi / Vota
617 click
“
Nell'augurarvi una gioiosa Pasqua, rinnovo nello spirito della festa il mio desiderio di affettuosa amicizia.
”
La Redazione
Amicizia
Pasqua
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
598 click
“
Avere un sogno nuovo da realizzare. Bisogna sempre avere qualcosa che ci stimoli intellettualmente. Porsi obiettivi sempre diversi è fondamentale. Ognuno di noi, anche se si sente realizzato, sogna ancora e proprio quel sogno nel cassetto ci permette di andare avanti. Io, per esempio, e non mi stanco mai di dirlo, coltivo quello di aprire una gelateria. Questo desiderio mi stimola tantissimo. Mi documento in continuazione, leggo e controllo qualsiasi cosa parli di gelati. Una passione quasi al pari della musica.
”
Rudy Zerbi
Sogni
+
Condividi / Vota
588 click
“
Quando esprimi un desiderio, sta attento a non caderci dentro.
”
Marilyn Manson
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
545 click
“
Mi affascinano tutte le donne. Di sicuro, adoro le sfide e trovo affascinante parlare e organizzare l’evento a coloro che non hanno mai pensato di sposarsi, che sono stranite da questa stessa decisione e che non hanno mai nemmeno immaginato il loro grande giorno. Insomma, il meglio è capire i desideri di chi non li ha ancora neppure immaginati.
”
Enzo Miccio
Donne
Sfide
Matrimonio
+
Condividi / Vota
519 click
“
In greco, «ritorno» si dice nóstos. Álgos significa «sofferenza». La nostalgia è dunque la sofferenza provocata dal desiderio inappagato di ritornare. Per questa nozione fondamentale la maggioranza degli europei può utilizzare una parola di origine greca (nostalgia, nostalgie), poi altre parole che hanno radici nella lingua nazionale: gli spagnoli dicono añoranza, i portoghesi saudade. In ciascuna lingua queste parole hanno una diversa sfumatura semantica. Spesso indicano escusivamente la tristezza provocata dall'impossibilità di ritornare in patria. Rimpianto della propria terra. Rimpianto del paese natio. Il che, in inglese, si dice homesickness. O, in tedesco, Heimweh. In olandese: heimwee. Ma è una riduzione spaziale di questa grande nozione. Una delle più antiche lingue europee, l'islandese, distingue i due termini: söknudur: «nostalgia» in senso lato; e heimfra: «rimpianto della propria terra». Per questa nozione i cechi, accanto alla parola «nostalgia» presa dal greco, hanno un sostantivo tutto loro: stesk, e un verbo tutto loro; la più commovente frase d'amore ceca: stýská se mi po tob?: «ho nostalgia di te»; «non posso sopportare il dolore della tua assenza». In spagnolo, añoranza viene dal verbo añorar («provare nostalgia»), che viene dal catalano enyorar, a sia volta derivato dal latino ignorare. Alla luce di questa etimologia, la nostalgia appare come la sofferenza dell'ignoranza.
”
Milan Kundera
Ignoranza
Dolore
Parole
Paesi
+
Condividi / Vota
508 click
“
C'è una grande differenza tra il desiderare una cosa ed essere pronti a riceverla. Nessuno è pronto finché non crede di poterla conquistare; lo stato mentale che occorre è la fede, la convinzione, non la semplice speranza o il puro desiderio. Perciò, bisogna tenere sempre la mente aperta, avere una disposizione mentale positiva. Una mentalità chiusa non incentiva la fede, il coraggio e la convinzione.
”
Napoleon Hill
Coraggio
Essere
Mente
Speranza
+
Condividi / Vota
503 click
“
Il nostro desiderio più segreto è quasi sempre segreto anche a noi stessi.
”
Martha Medeiros
Segreto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
496 click
“
Al desiderio niente piace di più di ciò che non è lecito.
”
Publilio Siro
Trasgressione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
488 click
“
Su questo schermo tutto ciò che l’uomo vuole sapere è scritto a lettere fosforescenti, a lettere di desiderio.
”
Andre Breton
Spettacolo
Cinema
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
470 click
“
L'amore si rinforza ogni giorno di più nel mistero, nell'assenza di progetti, nel piacere che gli amanti si danno sempre più forte, nel sentirsi una sola cosa e nell'espandersi del desiderio.
”
Raffaele Morelli
Amore
Giorno
Progetti
Piacere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
470 click
“
La gente dice "Io voglio la pace". Se rimuovi l'IO (ego), e il tuo voglio (desiderio), rimani con la pace.
”
Sathya Sai Baba
Pace
Gente
Egoismo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
470 click
“
Quando una camera ha una finestra, si ha la propria porzione di cielo. Cos'altro desiderare?
”
Amélie Nothomb
Cielo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
466 click
“
In genere l’uomo ha soltanto desideri, e ciò che chiamiamo una volontà forte o debole non è altro che la permanenza più o meno forte dei nostri desideri.
”
Georges Ivanovic Gur..
Volontà
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
465 click
“
Sei uno che per principio non s’aspetta più niente da niente. Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio.
”
Italo Calvino
Pessimismo
Ottimismo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
460 click
“
Migliaia di volte mi sono ritirato in quel ripostiglio che è il cielo; migliaia di volte ho ceduto al desiderio di soffocarmi in Dio.
”
Emile Michel Cioran
Cielo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
437 click
“
Le nostre limitazioni e il successo saranno basate, molto spesso, sulle nostre stesse aspettative per noi stessi. Ciò su cui la mente indulge è ciò su cui agisce il corpo.
”
Denis Waitley
Limiti
Essere
Successo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
434 click
“
Una domanda alla quale non sono riuscito a rispondere, nonostante 30 anni di ricerche sull'animo femminile, è: Cosa vuole una donna?
”
Sigmund Freud
Donne
Uomini
Carattere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
434 click
“
Un tempo volevo salvare il mondo, questo luogo bellissimo, ma lo conoscevo così poco allora. È un posto di magia e meraviglia, degno di essere curato ed amato. Ma più ci si avvicina, più si vede la grande oscurità che cova al suo interno.
”
Gal Gadot
Salvezza
Mondo
+
Condividi / Vota
431 click
“
Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle.
”
Oscar Wilde
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
429 click
« Indietro
9 di 24
7
8
9
10
11
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)